Condividi:

Forse il più importante dei suoi annunci al CES 2019 da parte di Dell è stato il lancio del nuovo portatile Alienware Area-51m.

Area-51m  è un sostituto del dekstop è molto più potente di quasi tutti gli altri laptop visto che gli altri portatili sono limitati riguardo le loro CPU, questo notebook ha una fantastica CPU Intel Core-i9 9900K per intenderci quella che è presente nei più moderni pc desktop. Garantirà quindi delle elevatissime prestazioni di gioco e non solo.

Il nuovo design Futuristico

L’azienda punta ad un nuovo design futuristico chiamato “Legend”, visto che molti portatili negli ultimi tempi si assomigliano molto, Alienware darà sicuramente una nuova spolverata per distinguersi dalla concorrenza.

Prestazioni al Top

Questo Alienware, offre fino a 64GB di RAM DDR4 a 2400MHz non proprio uguali alle RAM di fascia alta dei desktop ma molto buoni per un portatile, presenta una scheda grafica NVIDIA GPU GTX 1080 può sembrare un po’ obsoleta come cosa visto che NVIDIA ha annunciato la nuova seria RTX2000 ma sicuramente Alienware avrà a disposizione anche le nuove GPU aggiornate in un futuro non troppo lontano.

Un altro grande punto di forza di Area-51m è anche overcloccabile ciò gli permetterà di spingersi oltre i limiti, a riguardo Alienware mette a disposizione una suite per semplificare l’overclocking.

Tutti i modelli di questa serie hanno in dotazione un display da 17.3 pollici e disponibile in varie versioni, 60 Hz, 60 Hz con G-Sync e 144 Hz con Tobii eye-tracking, con o senza G-Sync.

Integra la migliore connettività per un portatile

Ha una porta Ethernet da 2,5 Gbps e tre porte USB 3.0 Type-A (una delle quali è dotata della funzionalità PowerShare). Ha anche una porta Thunderbolt 3.0 con supporto per velocità di 40 Gbps Thunderbolt e DisplayPort Alt. Oltre al connettore Type-C vi è una pletora di connettori per display, tra cui una porta HDMI 2.0 full-size e un connettore Mini-DP 1.4. Se la GPU integrata non ti basta puoi usare la porta dell’amplificatore per connettere una GPU esterna e incrementare le tue prestazioni.

Un portatile da come abbiamo visto dalle enormi prestazioni, ma tutta questa potenza ha un costo giusto? E si traduce con una configurazione standard di due alimentatori da 180W ma per quanto riguarda l’overclocking sono disponibili adattatori da 240W e 330W e possiamo aspettarci che generi fino a 510W alla massima potenza. L’area Alienware-51m è disponibile a partire da $ 2,549,99 negli Stati Uniti il 21 Gennaio 2019, per quanto riguarda l’uscita in Europa non si hanno ancora dettagli a riguardo.

Lascia un commento

Chiudi il menu